facebook
instagram
whatsapp
phone

countrycalabria.it di Summo Antonello - p.iva 03795280795

scegliilpacchetto3
countrylogook2

MOSTRA AUTONOMA DEL VINO ITALIANO 2021 IN SUDAFRICA

2021-08-01 18:38

Country

lavoro, MADE IN ITALY, FIERA 2021 ESTERO, SUD AFRICA, VINI,

MOSTRA AUTONOMA DEL VINO ITALIANO 2021 IN SUDAFRICA

SCADE 20 AGOSTO 2021 L’iniziativa, organizzata come mostra autonoma con degustazioni aperta alpubblico, è strutturata in tre giornate

MOSTRA AUTONOMA DEL VINO ITALIANO 2021 IN SUDAFRICA

Scadenza Adesioni: 20/08/2021

L'ICE Agenzia insieme con l'Ambasciata d'Italia in Sudafrica, il Consolato Generale italiano a Johannesburg e la Camera di Commerco Italo-SudAfricana organizzano l'evento che si svolgerà presso il roof-top dell'Hyde Park Corner di Johannesburg PERCHE' PARTECIPARE Le importazioni sudafricane di vino dal mondo sono in forte aumento: +50,33% nel periodo gennaio/maggio 2021 rispetto agli stessi mesi del 2020, anche se il periodo è stato segnato dai problemi e dalle limitazioni dovute alla pandemia di Covid-19. I dati statistici mostrano che i valori delle importazioni del Sud Africa di vini e spumanti dall'Italia hanno quasi completamente recuperato il gap dovuto alla pandemia: se rapportiamo i valori delle importazioni del periodo gennaio/maggio 2021 con quelli dello stesso periodo degli anni 2019 e 2020, constatiamo un passaggio da Euro 1.274.254 nel 2019 a Euro 943.820 nel 2020 e a Euro 1.260.205 nel 2021. Nel periodo indicato la quota di mercato dell'Italia è del 9,35% (nello stesso periodo del 2019 era del 10,95%) con una variazione in aumento rispetto allo stesso periodo del 2020 pari a +33,51%. Da considerare che i vini che originano dall’Unione Europea sono esenti da dazio e competono pertanto alla pari con il prodotto locale. L’iniziativa, organizzata come mostra autonoma con degustazioni aperta al pubblico, è strutturata in tre giornate e si compone complessivamente di diverse fasi. Incontri con gli importatori/distributori locali di vini; Inviti mirati ad importatori/distributori sudafricani di vino italiano, sommelier, ristoratori, per favorire incontri B2B con gli espositori durante la mostra; Campagna di informazione/comunicazione su social network, cartellonistica, etc.

 

LEGGI I DETTAGLI, SCARICA IL PDF UFFICIALE DA QUI